La canzone che ho scelto è "Imagine" di John Lennon, e parla del sogno del cantante stesso in un mondo dove esiste la pace, dove per nessun motivo economico e religioso esista la guerra.
Io l' ho interpretata come un desiderio, una speranza del cantante che condivido pienamente.
Penso che il mondo sia uno solo e appartenga a tutti e nessuno dovrebbe morire per la violenza o gli interessi degli altri. Penso che non dovrebbero esistere guerre di religione perché credo nella libertà di pensiero e per questo motivo ho incentrato la scelta delle mie immagini sulle recenti guerre di religione e sul terrorismo perché, questa, pur essendo di quasi cinquanta' anni fa, tratta di temi ancora attuali. Tra le immagini scelte non ho messo solo la violenza della guerra, ma anche molti riguardanti soldati che si trattengono con bambini (per esempio giocandoci a casa), questo per simboleggiare l' umanità con le quali queste persone rischiano la loro vita per difendere altri popoli.
Ho cercato di usare esperimenti molto semplici per far concentrare coloro che guardano il video sul profondo significato della canzone. Tra una immagine e l' altra ho messo come transizione una sfocatura totale dell' immagine per condizionare chi guarda il video sul fatto che certo, alcune immagini sono vecchie, ma che purtroppo trattano temi ancora molto attuali.
Nessun commento:
Posta un commento