Ciao a tutti!
Oggi, e per ancora un paio i post vi parlerò di un progetto iniziato in classe col professor Torreggiani, progetto che consiste nel creare un cortometraggio ispirato al litigio di due ragazzi che si evolve in uno scontro tra cowboy.
Il prof ha diviso la classe in gruppi, e ogni gruppo doveva inventarsi una storia differente sullo svolgimento del cortometraggio, e quindi doveva scrivere la sceneggiatura e lo storyboard, e poi il migliore sarebbe stato scelto e ne venivano fatte le riprese da tutta la classe..
Io con il mio gruppo ho inventato appunto che dopo un litigio per la merendina, iniziò un duello western, interrotto poi dall'arbitro che si stava mangiando la contesa del duello.
Col mio gruppo abbiamo quindi scritto la sceneggiatura con all' interno tutta la vicenda e anche lo storyboard ovvero il disegno di tutte le riprese che sarebbero servite poi in fase di montaggio.
Il soggetto che ho fatto con il mio gruppo è stato decretato vincitore dal prof e quindi tutte le riprese si sono svolte sul lavoro fatto da noi.
Qui vi lascio la fotto della sceneggiatura scritta da noi e anche dello storyboard per farvi capire come vengono organizzati e scritti.
noi ci vediamo con la seconda puntata di "Disposti a tutto" che saranno le riprese.
Nessun commento:
Posta un commento