lunedì 27 novembre 2017

disposti a tutto/ montaggio e locandina

Rieccoci qua!
Oggi vi racconto della terza parte del lavoro ovvero il montaggio del video di cui vi parlo da ben 2 video.
Per la creazione del video abbiamo seguito lo storyboard che vi ho mostrato nell' ultimo post che ho fatto.
Nel video abbiamo inserito una presentazione iniziale dei personaggi coinvolti e di chi ha "prodotto" il cortometraggio fuso con canzoni a tema western.
Il video è diviso principalmente in tre parti : nella prima parte i nostri protagonisti sono seduti dietro i banchi, mentre suona la ricreazione e iniziano a litigare per la merenda di uno degli attori; nella seconda parte i protagonisti si sfidano a duello appunto per la merendina contesa e nella terza parte dopo aver sparato all'arbitro si dividono la merenda ridendo e scherzando.
Abbiamo lavorato su Premier e conclusa la creazione del video abbiamo creato la locandina  a temav western ispirandoci a quelle già esistenti.
Qui vi lascio la mia la mia locandina e schiacciando qui vi collegherete direttamente al mio video finito sul mio canale di Youtube, spero vi piaccia.
Alla prossima!


lunedì 13 novembre 2017

Disposti a tutto/ riprese

Rieccoci qua!
Oggi vi racconto la seconda puntata del cortometraggio "Disposti a tutto" ovvero le riprese!
Dopo che il prof ha scelto la sceneggiatura scritta dal mio gruppo abbiamo iniziato con le riprese.
Anche qui il lavoro di ripresa è stato diviso principalmente in due gruppi che hanno svolto diverse riprese dello storyboard che poi verranno montate in seguito in classe.
In classe ci siamo organizzati con le diverse attrezzature necessarie, quindi le varie macchine, i microfoni, lo spallaccio e i vari sostegno per la macchina.
Altra parte importante dell' attrezzatura interessava gli obiettivi da applicare alle macchine in quanto a seconda della ripresa da svolgere( come un dettaglio o una figura intera) c'è la necessità di montare un diverso obiettivo.
Qui vi lascio un ferma immagine di una ripresa fatta in classe, spero vi piaccia!
ci vediamo con la prossima puntata di "disposti a tutto" o che sarà il montaggio.






Disposti a tutto/ sceneggiatura e storyboard

Ciao a tutti!
Oggi, e per ancora un paio i post vi parlerò di un progetto iniziato in classe col professor Torreggiani, progetto che consiste nel creare un cortometraggio ispirato al litigio di due ragazzi che si evolve in uno scontro tra cowboy.
Il prof ha diviso la classe in gruppi, e ogni gruppo doveva inventarsi una storia differente sullo svolgimento del cortometraggio, e quindi doveva scrivere la sceneggiatura e lo storyboard, e poi il migliore sarebbe stato scelto e ne venivano fatte le riprese da tutta la classe..
Io con il mio gruppo ho inventato appunto che dopo un litigio per la merendina,  iniziò un duello western, interrotto poi dall'arbitro che si stava mangiando la contesa del duello.
Col mio gruppo abbiamo quindi scritto la sceneggiatura con all' interno tutta la vicenda e anche lo storyboard ovvero il disegno di tutte le riprese che sarebbero servite poi in fase di montaggio.
Il soggetto che ho fatto con il mio gruppo è stato decretato vincitore dal prof e quindi tutte le riprese si sono svolte sul lavoro fatto da noi.
Qui vi lascio la fotto della sceneggiatura scritta da noi e anche dello storyboard per farvi capire come vengono organizzati e scritti.
noi ci vediamo con la seconda puntata di "Disposti a tutto" che saranno le riprese.


venerdì 10 novembre 2017

Pieghevole emozionale

Ciao a tutti!
Con questo post vi parlerò di un lavoro dato dal professor Mantineo, ovvero di realizzare un pieghevoli emozionale in grado di pubblicizzare un centro benessere attraverso l'uso corretto dei colori e delle parole essenziali a pubblicizzare questo luogo senza però annoiare lo scrutatore del nostro pieghevole.
Dopo una suddivisione in sedicesimi generale data dal professore con l'organizzazione del pieghevole, abbiamo riprodotto su Adobe Indesign le due facciate del pieghevole e poi stava a noi ricercare immagini adatte e frasi giuste per rappresentare al meglio un centro benessere inventato, chiamato a nostro piacere.
Qui vi lascio il mio lavoro, spero vi piaccia.
Ciao  e alla prossima!