lunedì 10 dicembre 2018

Hola a todos! Gita a Barcellona

Rieccoci tutti qua!
oggi vi parlo della gita che insieme alla mia classe (la 5bg)  con quelli dell'altra classe del settore grafico la 5ag a Barcellona. Partiti Martedì 4 dicembre il viaggio è stato abbastanza lungo ma perso le 4 di pomeriggio del giorno stesso eravamo già a passeggiare sulla Rambla, il famoso viale di Barcellona.
Durante il secondo giorno siamo saliti con la funivia sul Montejiuc a visitare il castello dal quale puoi vedere tutta la città dall'alto. Finalmente era ora di pranzo e insieme alla prof. Mozzanega siamo andati a mangiare una buonissima paella in un centro commerciale che una volta era l'arena dove si svolgeva la corrida. Nel pomeriggio abbiamo visitato Casa Batlò e Casa Milà pur io essendo entrato solo a Casa Batlò in quanto nell'altra ero già entrato con i miei anni fa
. Alla sera siamo poi usciti con i prof a fare un giro. 
Il terzo giorno siamo arrivati fino alla Barceloneta e dopo una sosta in spiaggia ci siamo diretti al Park Guell, verso le 16 siamo corsi alla Sagrada Familia, la famosa basilica progettata da Antoni Gaudì anch'essa merita di essere visitata. Infine abbiamo potuto questa lunga giornata tornare in Hotel per poi uscire la sera siamo a fare un giro sulla Rambla e bere qualcosa in un bar. 

Il quarto giorno siamo andati a vedere il quartiere moderno e dopo abbiamo avuto del tempo libero per prendere i ricordi da portare a casa e io insieme a 7 ragazzi dell'altra classe siamo andati a vedere Machupichu, ovvero il monte più alto dal quale si può vedre una visuale perfetta su tutt l'agglomeramento che compone Barcellona, alle 15 partenza dall'hotel per tornare a casa.
 E' stata un gita veramente bella , mi sono divertita tantissimo. Barcellona è una città stupenda, era la seconda volta che ci andavo ma è sempre bello tornare in una città con così tante cose da offrirti da visitare! Spero di non avervi annoiato, alla prossima!