martedì 27 febbraio 2018

Videoricetta Tacos

Ciao a tutti!
oggi vi parlo del nuovo lavoro che abbiamo fatto con il prof. Torreggiani che riguarda la creazione di una video ricetta in cui si cucinano tacos all'ananas.
La video ricetta è un breve video che dura circa 60-70 secondi in cui si mostra velocemente e semplicemente la preparazione di qualsiasi cibo. 
Il nostro lavoro si divid in tre parti: montaggio del video su Adobe Premiere, creazione della sonorizzazione con i vari effetti sonori su Garage Band e infine bilanciameto dei colori delle riprese su After Effect. 
Abbiamo utilizzato inoltre i livelli di regolazione con i quali abbiamo potuto dare maggiore contrasto, saturazione e luminosità alle riprese. Ora vi mostro alcuni screen dei vari programmi! 
Spero vi piacciano, alla prossima!



mercoledì 14 febbraio 2018

Infografica

Ciao a tutti!
Oggi vi racconto di un progetto grafico, che ormai è tanto che non vdete più! 
Il titolo di quest'opera è "Infografica" e consiste in una creazione vettoriale breve ma concisa per rappresentare sinteticamente un concetto. 
Io ho scelto di parlare della buonissima "I PANCAKE", uno dei miei dolci preferiti e che preferisco fare laDomenica mattina per i miei! 
Ho suddiviso la grafica in 4 parti principali: nella prima parte il logo del mio pancake per avere una piccola presentazione,e nella seconda gli ingredienti e nella terza i procedimenti fondamentali creando icone con un tema comune "Ai". 
Vi lascio ua la mia infograica, spero vi piaccia 
Ciao e alla prossima!

lunedì 5 febbraio 2018

Color Correction

Ciao a tutti!
Oggi vi spiegherò una parte molto importante della fase di post ptoduzione ovvero fare la Color Correction! Consiste principalmente nel dare un "colore" a tutto il video in modo da renderlo uniforme e dargli un proprio stile adeguato . Per farla abbiamo utilizzato un nuovo programma che non vi ho ancora nominato ovvero  After Effects che fa parte del pacchetto Adobe. 
Innanzitutto è  un programma molto complesso, ma se si impara ad usarlo bene si riescono a fare cose veramente belle,si inizia trasportando il video montato su Premiere sul nuovo programma, poi suddividendo in parti per ogni cambio di scena. A questo punto si apre il plug-in color finesse e utilizzando le curve e i tre canali RGB si cerca di bilanciare i colori.
Vi lascio qua sotto lo screen con l'interfaccia del nuovo programma